AttivitàInPrimoPianoProgetti

Formazione

0

Federculture è da diversi anni impegnata nell’organizzazione di corsi di aggiornamento e formazione di alto profilo destinati a dirigenti e responsabili delle attività culturali di enti pubblici, privati e non profit.

Presso la sede della Federazione si svolgono periodicamente seminari dedicati all’approfondimento di diverse tematiche inerenti i settori della cultura, del turismo, dello sport e dell’ambiente. Project management, controllo di gestione, normativa degli appalti e dei servizi pubblici, comunicazione e ufficio stampa, marketing e fund raising, questi alcuni dei temi che vengono affrontati nei diversi appuntamenti.

I seminari sono rivolti a dirigenti, funzionari e operatori di amministrazioni e aziende pubbliche, di istituzioni pubbliche/private, società e associazioni, nonché professionisti e imprenditori operanti nei servizi per la cultura, per lo sport e il tempo libero.

Gli incontri costituiscono utili occasioni per approfondire aspetti giuridici, economici, gestionali negli ambiti citati con l’obiettivo di fornire un aggiornamento costante e gli strumenti utili per orientarsi nell’ambito dei servizi e delle attività culturali e ricreative.

Le giornate seminariali sono pensate per agevolare l’interazione dei docenti, scelti tra esperti e professionisti dei diversi settori, con i partecipanti, al fine di un proficuo scambio reciproco. Inoltre, il ricorso alla presentazione di esperienze concrete costituisce fonte d’ispirazione per gli enti nel loro agire quotidiano.

Tutti gli incontri prevedono condizioni di partecipazione agevolate per gli Associati Federculture.

 

Formazione 2017  Formazione 2016  Formazione 2015  Formazione 2014

Contratto Federculture

Previous article

Premio Cultura di Gestione

Next article

You may also like

More in Attività

Comments

Comments are closed.