News

FEDERCULTURE HA INCONTRATO LA MINISTRA DELLA CULTURA DEL BRASILE MARTA SUPLICY

0

AVVIATA UN’IMPORTANTE COLLABORAZIONE NEL SEGNO DELLA CREATIVITA’

Il Presidente di Federculture Roberto Grossi ha ricevuto ieri nella sede di Federculture una delegazione del governo brasiliano guidata dalla ministra della Cultura Marta Suplicy. L’incontro è stato finalizzato a valutare un piano di lavoro condiviso e le opportunità che possono dischiudersi per entrambi i paesi attraverso l’avvio di una collaborazione che sarà definita in un protocollo d’intesa sui temi della formazione artistica e dello scambio di pratiche gestionali e di produzioni culturali.

«L’incontro con la Ministra Suplicy – dichiara al termine del colloquio il presidente Grossi – ha aperto un’importante strada per una collaborazione strategica tra le aziende e gli enti della cultura italiani e il Brasile che è uno dei paesi che stanno investendo maggiormente nell’industria culturale e creativa come motore dell’economia e fattore di sviluppo sociale. L’interesse del governo brasiliano verso la cultura italiana conferma il riconoscimento che all’estero viene riservato alla nostra eccellenza in questo campo. Ma anche per consolidare relazioni e scambi internazionali occorre che vi siano aziende culturali efficienti e capaci di programmare.»

Marta Suplicy ha invece commentato così l’incontro: «Siamo entusiasti per la possibilità di una stretta collaborazione con Federculture. Il nostro programma “Cultura senza Frontiere” avrà proprio Federculture come partner strategico. Abbiamo la stessa visione del ruolo di cultura e creatività e dell’importanza di offrire spazi ai giovani nell’arte. Allo stesso tempo siamo d’accordo su quanto lo scambio culturale possa favorire la creatività.»

Progettare cultura in Europa

Previous article

Centro/Periferia: ecco gli Artisti Finalisti dell’edizione 2014

Next article

You may also like

More in News

Comments

Comments are closed.