L’ufficio legislativo di Federculture monitora quotidianamente l’attività parlamentare e la produzione legislativa di settore per fornire ai propri Associati un costante aggiornamento tramite l’invio di note di lettura e di commento delle principali novità normative e giurisprudenziali in tema di cultura, turismo, sport.

Viene, inoltre, prestata particolare attenzione alla produzione legislativa relativa ai servizi pubblici locali e agli appalti, senza dimenticare le manovre finanziarie che, soprattutto negli ultimi anni, hanno avuto un forte impatto sui settori di nostro interesse.

L’ufficio, inoltre, monitora costantemente le principali pronunce giurisprudenziali sul tema degli affidamenti alle gestioni autonome, nonché della Corte costituzionale sul riparto di competenza tra Stato e Regioni.

 

In questa sezione  è possibile consultare la normativa relativa a:

Cultura e Paesaggio Spettacolo Turismo Pubblica Amministrazione Appalti e SPL Fiscale Internazionale Disegni di legge

 

e le circolari e i dossier di approfondimento elaborati dall’Ufficio Legislativo di Federculture (accesso riservato agli Associati).

AVVISO LEGALE
Tutti i testi dei provvedimenti presenti nelle pagine della sezione “Normativa e Giurisprudenza” non rivestono carattere di ufficialità e sono resi disponibili ai soli fini informativi e di raccolta. Essi non sono in alcun modo sostitutivi della pubblicazione nelle fonti ufficiali.  

Per informazioni: legislativo@federculture.it